Premio "The best school"

Mettere in evidenza e far conoscere le esperienze e le buone pratiche che le scuole hanno avviato e realizzato per favorire, attraverso le nuove tecnologie, il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei giovani: questo è l'obiettivo del concorso "THE BEST SCHOOL".

In questi mesi BE@CTIVE ha contattato, sia attraverso le Province e le Direzioni scolastiche, che direttamente, tramite una ricerca desk, le scuole secondarie al fine di realizzare una ricerca sulle esperienze realizzate e le buone pratiche da loro sviluppate e/o utilizzate.

Le esperienze segnalate dalle scuole sono consultabili all'interno del database delle buone pratiche sviluppate ed utilizzate a livello locale e partecipano all'assegnazione di un premio – The Best School - da riconoscere alle 6 scuole che nei 3 ambiti individuati dal progetto - apprendimento scolastico, fruizione del territorio, legame con la P.A.- avranno segnalato le buone pratiche ritenute migliori sulla base dei criteri di trasferibilità e sostenibilità.

Il premio che verrà riconosciuto alle 6 scuole vincitrici consiste in una somma pari a 1.500 euro che ciascuna scuola dovrà utilizzare per l'acquisto di dotazioni tecnologiche.


Entro il mese di Aprile 2015 saranno resi pubblici, in questa sezione, i risultati del concorso "The BEST SCHOOL", con l'indicazione delle scuole selezionate.


Se sei una scuola e vuoi comunque segnalarci una buona pratica sviluppata, promossa o semplicemente utilizzata dall'istituto per il suo inserimento all'interno del database BE@CTIVE compila la Scheda di raccolta informazioni e restituiscila via mail al seguente indirizzo: info@beactivegiovani.it, inserendo nell'oggetto: Segnalazione buone pratiche per database.