• tappe-pic

Social Tour BE@CTIVE

BE@CTIVE promuove un Social Tour, da realizzare in 3 tappe, al nord, centro e sud Italia, per diffondere i contenuti dell’iniziativa e sensibilizzare i giovani sulle potenzialità ed opportunità offerte dalle nuove tecnologie in termini di partecipazione attiva e promozione del territorio.

Questi eventi divulgativi si connotano per il loro carattere “social” e partecipativo. I temi legati alla promozione della cittadinanza attiva tra i giovani e all’utilizzo delle nuove tecnologie verranno discussi attraverso dibattiti che coinvolgono “testimonial”, in grado di presentare la propria esperienza di “promotori di innovazione”.

Ciascun evento sarà l’occasione per presentare i più significativi prodotti realizzati dai giovani nell’ambito dei progetti promossi dalle Province e finanziati da BE@CTIVE.

Gli eventi saranno realizzati in collaborazione con i Digital Champions territoriali, così da valorizzare le esperienze e le iniziative territoriali rivolte ai giovani che prevedono una significativa componente di innovazione tecnologica.

 LODI - 5 novembre 2015

 LECCE - 7 novembre 2015

 PERUGIA - 11 novembre 2015